• Italian
  • English
 
   
 
     
 
 

Vi diamo il benvenuto nel sito Surgisystems, ci auguriamo che possiate ritenere utili le informazioni contenute. Nella sezione downloads (accessibile previa registrazione) è scaricabile gratuitamente la versione del software Winmed 5.2 Free Viewer. Winmed 5.2 Pro Vp insieme ai dispositivi Galileo Target o al DGT, rappresentano la sistematica più intuitiva semplice e conveniente oggi disponibile per realizzare: la simulazione della progettazione computerizzata, la simulazione del posizionamento implantare protesicamente guidato su modello in gesso del paziente, senza dover ricorrere a services esterni e senza la necessità di modelli stereolitografici, quindi in completa autonomia e collaborazione con il proprio laboratorio odontotecnico. Il software Winmed non è un dispositivo medico.   

 
Una breve presentazione PDF Stampa E-mail

logo_screen.jpgIl team Surgisystems nasce con lo scopo di creare softwares avanzati per la visualizzazione di dati medicali, in formato digitale, nello standard Dicom 3.0. Siamo sempre disponibili ad accogliere i vostri suggerimenti o richieste per proseguire nel costante miglioramento degli strumenti.

Molto lavoro viene dedicato al mantenimento del  più elevato grado di compatibilità con i più svariati apparecchi medicali digitali Dicom 3.0 compatibili. La lista degli scanner Tac compatibili è in continuo e costante aggiornamento, siete quindi invitati a contattarci se doveste riscontrare problemi di lettura dei vostri dati. La serie di applicazioni software di Surgisystems denominata WINMED ormai giunta alla quinta release sia nella versione Winmed 5 Free Viewer  che nella versione Winmed 5 Pro VP (visual plan) .

La versione Winmed 5 Free è un software visualizzatore utilissimo e COMPLETAMENTE GRATUITO (che potete liberamente scaricare dopo esservi registrati) per effettuare visualizzazioni (di TAC Dicom salvate su CD) destinato agli odontoiatri e medici chirurghi che si dedicano all'implantologia odontoiatrica. Qui trovi maggiori informazioni sui vantaggi della registrazione.

Scegliendo tra le diverse features proposte ( compresa la ricostruzione personalizzata in tempo reale delle sezioni trans-assiali, la panoramica virtuale e il rendering in 3D ( RAY-TRACING) si può visualizzare al meglio la struttura ossea e dentale interessata.

Si tratta di un applicativo software che aiuta nella progettazione prechirurgica degli interventi di implantologia odontoiatrica (in particolare nella versione evoluta Winmed 5 Pro VP che permette la costruzione di dime chirurgiche per la chirurgia assistita).

Una delle caratteristiche importanti che un tale software deve avere risiede nella sua semplicità d'uso; siamo convinti di aver raggiunto lo scopo mettendo a disposizione potenti funzionalità, integrate in una interfaccia utente di facile utilizzo: pochi comandi permettono di accedere a tutte le elaborazioni senza correre il rischio di perdersi tra complicate voci di menu o tra moltitudini di opzioni.

sito11.jpg La maggior parte delle elaborazioni è trasparente all'utente in modo da agevolarlo nell'utilizzo del programma consentendo di raggiungere il risultato voluto con pochi click di mouse.

Winmed rappresenta allo stato attuale un valido aiuto per l'informazione e la motivazione del paziente che si sentirà sicuramente più sereno nell'affrontare l'intervento chirurgico potendogli mostrare direttamente la propria reale condizione anatomica e il risultato che ci si prefigge; al medico sarà inoltre più facile spiegare tempi e modi della chirurgia proposta oltre che evidenziare eventuali limiti della terapia o la necessità di interventi accessori in determinate aree di intervento.

Lo scopo ultimo del progetto sarà offrire ai chirurghi un dispositivo che permetta di eseguire la pianificazione implantare prechirurgica, con modalità protesicamente guidata, rendendo possibile il reale ottenimento della posizione degli impianti progettata, con accuratezza (anche con modalità flapless o carico immediato nei casi idonei) ottenendone vantaggi di ordine:

  • chirurgico: tempo dell'intervento ridotto, quindi minore stress per operatore e paziente e minor fastidio post-operatorio. L'accurata rappresentazione tridimensionale riduce la possibilità di errori chirurgici e potenziali lesioni a strutture anatomiche importanti.
  • biomeccanico : posizione ottimale dell'impianto sia nel rispetto della struttura ossea che degli elementi protesici che si andranno a costruire.
  • costruttivo : fasi di laboratorio semplificate e riduzione dei tempi delle sedute per le prove e del numero di prove (ciò comporta riduzione dei costi per il paziente).
  • estetico ed igienico : impianti in posizione ottimale permettono di ottenere la migliore resa estetica in termini di profili di emergenza, le manovre di igiene orale sono semplificate per il paziente in quanti gli spazi di detersione vengono accuratamente calcolati.

Tale dispositivo denominato Galileo Target (PATENTED) e DGT è stato realizzato grazie alla collaborazione con una Azienda leader nelle lavorazioni meccaniche e nella produzione di strumenti di misurazione di precisione: Artiglio-Italia (Parma).

 
< Prec.   Pros. >

Welcome

August 2019 September 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 31 1 2 3
Settimana 32 4 5 6 7 8 9 10
Settimana 33 11 12 13 14 15 16 17
Settimana 34 18 19 20 21 22 23 24
Settimana 35 25 26 27 28 29 30 31
Nessun nuovo evento...
Mostra Calendario completo
 
  Copyrigth © 2011 SurgiSystems. All Rigth Reserved. PI 02655120281  
     
   
Design by go-vista.de and augs-burg.de