• Italian
  • English
 
   
 
     
 
 

Vi diamo il benvenuto nel sito Surgisystems, ci auguriamo che possiate ritenere utili le informazioni contenute. Nella sezione downloads (accessibile previa registrazione) è scaricabile gratuitamente la versione del software Winmed 5.2 Free Viewer. Winmed 5.2 Pro Vp insieme ai dispositivi Galileo Target o al DGT, rappresentano la sistematica più intuitiva semplice e conveniente oggi disponibile per realizzare: la simulazione della progettazione computerizzata, la simulazione del posizionamento implantare protesicamente guidato su modello in gesso del paziente, senza dover ricorrere a services esterni e senza la necessità di modelli stereolitografici, quindi in completa autonomia e collaborazione con il proprio laboratorio odontotecnico. Il software Winmed non è un dispositivo medico.   

 
Perchè il mascellare superiore viene ruotato? PDF Stampa E-mail

Come spiegato nella documentazione:

 

  • il software Winmed ruota automaticamente le TAC riguardanti arcate superiori, visualizzando identi in alto e la struttura ossea in basso, così come è per le TAC di arcate inferiori. Questo serve ad uniformare il punto di osservazione che si ha lavorando con i modelli in gesso reali dei pazienti nelle pianificazioni implantari quando si usa la versione Winmed 3 Pro Visual Plan abbinata al dispositivo Galileo 2. Per precisa scelta quindi non si è adottata la convenzione radiologica, per la visualizzazione delle immagini, in favore di una molto più intuibile convenzione “pratica” la quale utilità diviene evidente lavorando appunto con i modelli in gesso del paziente.
  • N.B.Questo attualmente vale anche per le lettere L/R (sinistra/destra) sulle varie finestre di Winmed che sono riferite alla (sinistra/destra) del modello in gesso e non alla sinistra/destra del paziente. Semplificando: nel caso di TAC inferiori la sinistra/destra coincide con la sinistra/destra del paziente; mentre nel caso di TAC superiori (che vengono ruotate) la sinistra indicata sulla finestra della vista corrisponde alla sinistra del modello in gesso guardandolo con i denti in alto e dai molari, ma corrisponde alla destra del paziente. Analogo ragionamento vale per la destra del modello che corrisponde alla sinistra del paziente. Se verrà dai più ritenuto maggiormente utile, in futuro si implementerà la funzione in Winmed che indichi la destra/sinistra riferita al paziente e non al modello in gesso.

 

 
< Prec.   Pros. >

Welcome

August 2019 September 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 31 1 2 3
Settimana 32 4 5 6 7 8 9 10
Settimana 33 11 12 13 14 15 16 17
Settimana 34 18 19 20 21 22 23 24
Settimana 35 25 26 27 28 29 30 31
Nessun nuovo evento...
Mostra Calendario completo
 
  Copyrigth © 2011 SurgiSystems. All Rigth Reserved. PI 02655120281  
     
   
Design by go-vista.de and augs-burg.de